Guasti illuminazione pubblica lampioni di enel sole - al 800.90.10.50
Published on 10 July 2023 • Emergenza
Solo per gli impianti di proprietà Enel Sole, riconoscibili dall'etichetta sul palo stesso che riporta in rosso "Enel Sole ed un codice di 4 cifre" eventuali guasti agli impianti possono essere segnalati, per la riparazione, direttamente dai cittadini a ENEL SOLE, che li gestisce.
REQUISITI DI ACCESSO
Il cittadino deve segnalare il guasto a ENEL SOLE:
- Chiama il numero 800.90.10.50
Nella segnalazione deve essere obbligatoriamente indicato il numero del palo (codice di 4 cifre applicato ad ogni palo a circa 2 metri da terra) e il tipo di guasto (es. lampione spento, lampione acceso anche di giorno, luce intermittente o debole, ecc.).
Inoltre, deve essere comunicato il nome di chi segnala il guasto, per evitare registrazioni multiple dello stesso guasto.
Anche se il guasto riguarda più lampioni, vanno indicati tutti i numeri dei pali, a meno che non si tratti di un guasto che interessa un'intera via o più vie, nel qual caso è sufficiente indicare il nome esatto della via e la frazione/località.
La segnalazione effettuata dal cittadino viene registrata allo stesso modo e ha la stessa efficacia di quella effettuata dagli uffici comunali.
TEMPI DI EROGAZIONE
Il guasto deve essere riparato entro 3 giorni lavorativi dalla prima segnalazione (salvo casi di particolare complessità). Considerando un margine ulteriore, qualora il guasto non sia riparato entro 5 giorni lavorativi dalla segnalazione i cittadini che lo hanno segnalato possono rivolgersi all'Ufficio Tecnico del Comune per una verifica ed eventuale sollecito.
Comune di Albugnano - Ufficio Tecnico (per solleciti, dopo la segnalazione)
Tel.: 011 9920601
E-mail: tecnico@comune.albugnano.at.it