Diventa anche tu volontario civico!

Published on 26 July 2021 • Comune

Parte anche ad Albugnano il servizio di volontariato civico. Coloro che vorranno aderire al progetto potranno iscriversi nell’apposito elenco e saranno coinvolti, in base alle loro capacità ed interessi, nei progetti previsti dall’Amministrazione. A disciplinare il volontariato civico le linee guida  predisposte ed approvate dalla Giunta.

I cittadini – singoli o in gruppo – e le associazioni che desiderano mettersi a disposizione della comunità, potranno così offrire la loro disponibilità a svolgere gratuitamente attività varie, a seconda delle proprie competenze e interessi, a favore della comunità.

Sussidiarietà, solidarietà, coesione sociale, partecipazione attiva: sono i valori di questo progetto. I cittadini sono chiamati a offrire tempo e abilità – sia generiche che specifiche – per spirito di servizio: essi non si sostituiranno in alcun modo ai lavoratori subordinati o occasionali del Comune né la loro opera potrà in alcun modo essere un surrogato delle attività del Comune, ma lo aiuteranno a contribuire alla vita della comunità. Con questo strumento, il senso di appartenenza a questo territrorio potrà trovare una occasione in più per realizzarsi!

Linee Guida
Attachment format pdf
Download
Modulo iscrizione
Attachment format pdf
Download
Cosa fa il volontario civico
Attachment format pdf
Download
Chi è il volontario civico
Attachment format pdf
Download
Avviso pubblico
Attachment format pdf
Download