Follow us on
Search

Carta solidale per acquisto beni prima necessità: comunicazione ai cittadini

Published on 19 July 2023 • Sociale

In merito alla Carta Acquisti Solidale, introdotta dall'art. 1, commi 450 e 451 della Legge di Bilancio 2023, si informa che i eneficiari sono stati individuati direttamente dall’INPS tra i cittadini appartenenti ai nuclei familiari, residenti nel territorio di Albugnano, sulla base dei dati presenti nei sistemi dell'Istituto alla data del 12 maggio 2023.

A partire dal 19 luglio il Comune invierà per posta ordinaria a ciascun beneficiario una comunicazione con le indicazioni per il ritiro della carta solidale presso gli uffici postali.

La misura prevede un solo contributo economico per nucleo familiare di importo complessivo pari a 382,50 euro erogato attraverso una carta elettronica di pagamento, prepagata e ricaricabile, rilasciata da poste italiane. Il contributo è destinato all’acquisto dei soli beni alimentari di prima necessità con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica e può essere speso presso tutti gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari (vedi allegato).

N.B. La mancata fruizione di detta carta entro il 15 settembre 2023 comporta la decadenza del beneficio.

Gli uffici comunali rimangono a disposizione per ulteriori informazioni rivolgersi 

allegato-1

Attachment 79.45 KB format pdf