Albugnano | Proposte ed idee su gestione apertura Abbazia di Vezzolano

Pubblicato il 24 novembre 2021 • Cultura14022 Albugnano AT, Italia

Giovedì 25 novembre 2021, dalle ore 16:00 nella Sala del Consiglio del Comune di Albugnano, è in programma una tavola rotonda di confronto su possibili proposte ed idee nella gestione della apertura dell'Abbazia di Vezzolano.

"Siamo riconoscenti per quanto fatto dalle associazioni InCollina e Cabalesta in questi ultimi anni per la Canonica di Vezzolano, con la gestione delle aperture e supporto nell'organizzazione dei vari eventi, nonché del fatto che nonostante l'emergenza sanitaria da Covid-19, le stesse associazioni sono state in grado di organizzarsi ed adeguarsi alle nuove normative emanate, e tuttora in vigore, per dare continuità al servizio di gestione. Siamo altresì consapevoli che questo servizio non può continuare a badarsi esclusivamente sul volontariato, data la mole di impegno che lo stesso prevede. Per questo si propone un incontro con tutti gli attori del nostro territorio per trovare idee e possibilmente soluzioni, che vadano a tutelare il lavoro finora fatto e lo supporti in futuro anche in previsione delle evoluzioni positive attesa dall'apertura ad Albugnano della nuova Enoteca Regionale e del Punto Informativo turistico annesso", dichiara Aurora Angilletta, sindaco del Comune di Albugnano.

Vedi anche...

• Eventi ad Albugnano