La Grande Corsa - Rally Nazionale per auto storiche del 23 novembre 2024
Pubblicato il 2 novembre 2024 • Sport
In attesa del rilascio dell'autorizzazione della manifestazione in oggetto, si segnala che è previsto dopo alcuni anni il ritorono di "La Grande Corsa" - Rally per auto storiche che si terrà presumibilmente il 22-23 novembre 2024
La manifestazione si svolgerà con partenza ed arrivo in Riva di Chieri (TO), e, per necessità organizzative, interesserà le Province di Torino e Asti.
Il percorso di gara interesserà anche il territorio di Albugnano sui seguenti tratti di strada evidenziati sulla planimetria allegata e precisamente:
- Strada Provinciale 73, dal confine con il Comune di Passerano Marmorito al bivio con la strada comunale per la fraz. Vallana;
- strada comunale per la fraz. Vallana, dal bivio con la SP 73 al bivio con la strada Provinciale 74;
- Strada Provinciale 74, dal bivio con la strada comunale per la fraz. Vallana al bivio con la strada Provinciale 33 e la Strada Provinciale 78 (cimitero di Albugnano);
- Strada Provinciale 33, dal bivio con la Strada Provinciale 78 al confine con il Comune di Castelnuovo Don Bosco.
Il transito dei concorrenti avverrà nella giornata di sabato 23 novembre 2024 dalle ore 11,15 circa fino al transito dell’ultimo concorrente previsto presumibilmente per le ore 13,00 circa e dalle ore 15,45 fino al transito dell’ultimo concorrente previsto presumibilmente per le ore 17,15 circa, ad intervalli di un minuto circa uno dall’altro.
Il tratto di strada sopradescritto compreso tra il confine con il Comune di Passerano Marmorito e l’abitato di Albugnano (bivio tra la Strada Provinciale 74 e Strada Provinciale 33 – Cimitero di Albugnano) ed evidenziato in rosso nella planimetria allegata, sarà interessato da una prova speciale cronometrata, con chiusura al traffico nei due sensi di marcia.
ORARI DI CHIUSURA AL TRAFFICO PREVISTI:
1° Passaggio: dalle ore 10,15 fino al transito dell’ultimo concorrente previsto presumibilmente per le ore 13,15 del giorno 23 novembre 2024.
2° Passaggio: dalle ore 14,40 fino al transito dell’ultimo concorrente previsto presumibilmente per le ore 17,20 del giorno 23 novembre 2024.
In ogni caso le strade saranno riaperte al traffico 15 minuti dopo il passaggio dell’ultimo concorrente.
Il rispetto della chiusura al traffico e di tutte le norme di sicurezza sarà curato da commissari di percorso predisposti dall’organizzazione.
Qualora si verificassero particolari situazioni di emergenza per gli abitanti dei luoghi interessati dalla chiusura al traffico delle strade, la gara verrà immediatamente sospesa
per consentire il transito ai mezzi di soccorso e riprenderà solo quando l’emergenza sarà risolta.