Comunicazione di istituzione dell' Organismo regionale di controllo collaborativo (Orecol) con L.R. n. 27/2021.

Pubblicato il 10 luglio 2023 • Comune

L'Organismo regionale per il controllo collaborativo (ORECOL)  ha lo scopo di verificare il corretto funzionamento delle strutture organizzative della Giunta regionale, di valutare l'efficacia del sistema dei controlli interni della Giunta regionale e dai relativi provvedimenti attuativi, di vigilare sulla trasparenza e regolarità degli appalti stipulati dalla Giunta regionale e dagli organismi in house e in controllo regionale, di supportare la Giunta regionale e gli organismi in house e in controllo regionale nella formazione e nell'attuazione dei piani di prevenzione della corruzione, al fine di garantire il rispetto dei principi di trasparenza, legalità e buon andamento dell'azione amministrativa delle strutture della Giunta regionale e degli organismi in house e in controllo regionale.

In allegato la nota del Presidente dell'Orecol

Lettera ai Comuni_3 luglio 2023