La 7° marcia dei Santi

Pubblicato il 10 ottobre 2022 • Ambiente , Sociale , Turismo

Dopo due anni di sospensione causa COVID, quest’anno riprenderà la oramai tradizionale “ Marcia e Veglia dei Santi per la pace e le famiglie”, un modo diverso di festeggiare la notte di Halloween in amicizia e, soprattutto, in allegria.

Promotori dell’iniziativa, giunta quest’anno alla sua settima edizione, sono i Salesiani Cooperatori del Centro Locale di Castelnuovo/Colle don Bosco in collaborazione con la Basilica di San Giovanni Bosco, le Parrocchie di Castelnuovo e di Albugnano, l’Associazione Culturale La Cabalesta e con il patrocinio dei Comuni di Castelnuovo don Bosco e di Albugnano.

Come potete rilevare dalla locandina allegata , immutato resta il percorso di marcia di lunedì 31 ottobre:

ritrovo a Vezzolano  presso l’Abbazia alle ore 17,00 dove è previsto un momento di raccoglimento all’interno dell’Abbazia condotto dal Parroco di Albugnano Padre Piero Trabucco ed il saluto del Sindaco di Albugnano Aurora Angilletta;

partenza per i sentieri che attraversano le vigne sino ad arrivare alla Frazione di Nevissano;

successiva tappa a Castelnuovo paese (Chiesa Sant’Andrea Apostolo) per una breve “Testimonianza di Santità” animata dal Parroco di Castelnuovo Don Marco Cena e , a seguire, un momento ristoratore con “un panino in amicizia”;

altra tappa in Frazione Morialdo presso la casa di San Domenico Savio dove saranno distribuiti ai partecipanti cioccolata calda e dolci;

arrivo previsto alla Basilica del Colle alle ore 21,30 per la Veglia condotta  dal Rettore del Colle Don Ezio Orsini e successiva Celebrazione Eucaristica animata dai giovani alle ore 22,00.

Chi desidera usufruire del servizio navetta dal Colle a Vezzolano (partenza ore 16,15) potrà prenotarsi telefonando al numero 351 7155661 dalle ore 9,00  alle ore 12,00  entro e non oltre il 28 ottobre (il costo della navetta è di €. 5,00).

Chiaramente chi desidera potrà partecipare anche solo al momento in Sant’Andrea e/o al Colle; potrà inserirsi nella marcia da Sant’Andrea o da qualsiasi altro luogo lungo la strada del Papa che collega al Colle.

Viene vivamente raccomandato ai partecipanti di indossare scarpe adeguate al cammino (in strada sterrata nel tratto Vezzolano – Sant’Andrea), giacca a vento o K-way per ripararsi dal fresco serale e di portare una torcia elettrica e un ombrello in caso di pioggia.

Per qualsiasi altra informazione si può telefonare al numero 351 7155661.

Un particolare ringraziamento viene rivolto dagli organizzatori ai Carabinieri ed alla Polizia Municipale di Castelnuovo don Bosco, alla C.R.I. di Castelnuovo don Bosco e Piovà Massaia e , al gruppo di Protezione Civile Eagle Security, che assicureranno alla marcia sicurezza sulle strade ed assistenza.

Locandina Marcia e Veglia Santi 2022